I rasoi.

Parker 55 SL
Rasoio di sicurezza Parker 55 sl. E' un rasoio ben costruito, ottime tolleranze e materiali finemente lavorati ad un prezzo basso per un prodotto del genere. La testina è slant e il coprilametta è piatto nella parte superiore per permettere un efficace utilizzo nella zona baffi.
Rasatura estremamente dolce ma anche profonda. Potete acquistarli qui nelle tre versioni:


_________________________________________________________________________________


Edwin Jagger DE 89  

Un rasoio di produzione inglese, adatto anche ai principianti grazie alla sua testina a pettine chiuso, morbida e non aggressiva nell'attacco al pelo. 
Elegante nella sua realizzazione sia in manico nero come quello in foto che in quello con il manico completamente cromato liscio o zigrinato.
La differenza è prettamente estetica, col vantaggio però che il DE89 con manico zigrinato favorisce la presa anche con le mani bagnate.
Sicuramente consigliato come primo rasoio di qualità per iniziare la rasatura tradizionale, senza svenarsi nell'acquisto. 

Lo potete acquistare qui: https://amzn.to/376w7WM


____________________________________________________________________________




Il Feather As-D2

Parliamo di questo ottimo ma anche costoso ( e parecchio!) rasoio di sicurezza prodotto dalla giapponese Feather.
Già il nome stesso del fabbricante è sinonimo di qualità e in questo rasoio la troviamo tutta.
E' realizzato in stainless steel,quindi tutto in acciaio inossidabile,pesa 90g con baricentro spostato verso la testina per agevolare la rasatura.
Questa che Vi mostro è la versione più costosa,si differenzia da quella meno costosa solo per lo stand del rasoio che consente di riporlo in verticale. La confezione si presenta molto elegante e rifinita,in cartone molto spesso di un colore bordeaux signorile. All'interno oltre al rasoio troviamo una confezione di lamette Feather (ovviamente) e lo stand,anche questo in acciaio inossidabile e ricavato dal pieno (controluce si possono apprezzare le lavorazioni perfette delle macchine utensili) e sul fondo ha incollato un comodo gommino antiscivolo.


La testina del rasoio è stata studiata alla perfezione dagli ingegneri giapponesi,è realizzata in modo perfetto e come abbiamo già detto,in acciaio inossidabile.Molto confortevole sulla pelle anche se può risultare poco profonda come rasatura per alcuni. Quasi impossibile ferirsi anche se scappa di mano.
Dà il meglio di sè con le lamette Feather. Sopra la testina è inciso a laser il marchio della Casa.
Il manico è zigrinato per una presa sempre salda,anche con mani insaponate.

 

Qui sopra possiamo vedere il rasoio inserito nel suo stand quando viene riposto.
Lo consiglio? certamente, a patto che siate disposti a spendere circa 200 € (confezione senza stand) e circa 240 € per la confezione con stand.





Nessun commento:

Posta un commento

NOTA : per limitare al massimo lo spam è attiva la moderazione dei commenti.
Essi saranno valutati e pubblicati quanto prima. Grazie.